Lisa Caneglias

Inizia a 6 anni a praticare la ginnastica propedeutica allo judo e si appassiona subito.

All’età di 12 anni ottiene ottimi risultati con l’attività preagonistica per raggiungere tra i 17 e i 18 anni i massimi risultati in competizioni regionali di categoria e vincendo titoli regionali assoluti. La sua categoria prosegue con la vincita di titoli nazionali ed internazionali.

Nel 1987 inizia ad affiancare il maestro nell’insegnamento e diventa cintura nera I DAN e nello stesso anno inizia ( per poi proseguire negli anni), a seguire corsi di alta specializzazione per insegnamento di propedeutica e fitness. Nel 1989 diventa “Allenatore Ufficiale di Judo” presso l’accademia FiJLKAM del Lazio.

Nel 1991 diventa II DAN di Judo e si avvicina al mondo del fitness. Nello stesso anno frequenta un corso di Aerobica con Laura Rapuzzi.

Nel 1995 diventa Istruttore Ufficiale di Judo e proprio in quell’anno diventa direttore sportivo di una società di judo. Nella sua scuola prepara diversi allievi per le più note competizioni nazionali ed internazionali aggiudicandosi con essi i podi più alti. Continua a coltivare anche la sua passione per il fitness e si appassiona anche al lavoro con i pesi, seguendo diverse masterclass TECHNOGYM.

Nel 1997 prepara l’atleta Viviana Pilo per il titolo italiano la quale si aggiudica la vittoria contro la Quintavalle che poi diventerà campionessa olimpica. Nello stesso anno la società diventa la seconda società italiana di Judo.

Nel 1998 diventa istruttore di M.G.A ( metodo globale autodifesa) che le permetterà d’insegnarlo agli appassionati del settore. Sucessivamente diventa istruttore di II livello di M.G.A per poter insegnare a gruppi militarizzati.

Nel 2004 diventa III DAN di judo e per tutti gli anni a venire insegna judo e difesa personale dedicandosi anche con particolare successo a gruppi di bambini con problemi psicomotori, bambini autistici e ragazzi a rischio.

Nel 2015 diventa istruttrice di Switching con Alessandro Gulletta;

2016 Istruttrice 1°liv. Functional Training School di Guido Brusci;

2017 Corso Auramat con Alessandro Meloni e Simone Ripamonti I e II livello;

2017 MOTR & BLACKROLL con Enrico Prandini

Centro fitness Sport Club 900

Via degli Astronauti, 5A
07100 Sassari SS

Centro fitness Sport Club 900 Smart

Viale Italia, 47
07100 Sassari

Top